Accesso civico "generalizzato"
Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
Ricerca
Accesso civico generalizzato Unione delle Terre d'Argine
Accesso generalizzato
Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sullutilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, hai la possibilità di accedere a dati, documenti od informazioni ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, con esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza.
Per tale finalità puoi esercitare il diritto di accesso generalizzato previsto dall'art. 5 comma 2 e 5 bis del decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33
Le richieste sono inammissibili laddove l'oggetto sia troppo generico e tale da non permettere di identificare la documentazione richiesta.
Come fare richiesta?
La richiesta di accesso generalizzato non deve essere motivata e deve essere presentata al Servizio o all'Ufficio che detiene i dati, le informazioni, i documenti.
La richiesta può essere inviata:
- mediante posta elettronica certificata alla casella terredargine@postecert.it
In tal caso, le istanze sono valide se:
- sottoscritte mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata;
- l'istante è identificato attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), nonché carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi;
- sono sottoscritte e presentate unitamente alla copia del documento d'identità;
- trasmesse dall'istante mediante la propria casella di posta elettronica certificata.
- mediante posta ordinaria all'indirizzo : Unione delle Terre d'Argine presso il Comune di Carpi Corso Alberto Pio, 91 - 41012 Carpi (Modena);
Quanto costa?
E' previsto il solo rimborso dei costi effettivamente sostenuti per la riproduzione su supporti materiali
Tempi
Entro 30 giorni il Responsabile del Servizio deve adottare un provvedimento espresso e motivato sulla richiesta avanzata, con la comunicazione dell'esito al richiedente agli eventuali soggetti contro interessati. Tali termini sono sospesi (fino ad un massimo di dieci giorni) nel caso di comunicazione della richiesta al controinteressato
Si allegano per ogni idoneo approfondimento:
Modulo di domanda
- in formato .pdf
- in formato .doc
Delibera ANAC n. 1309 del 28.12.2016
Visualizzazioni: 5053
Allegati
- 1) Modulo accesso civico generalizzato (impronta MD5: 508afb962b1a3355f8030a6194e1c485)
- 2) Modulo accesso civico generalizzato (impronta MD5: d346b4685c9233a601993e325587f6f5)
- 3) Linee Guida recanti indicazioni operative ai fini della definizione delle esclusioni e dei limiti di accesso civico di cui allart. 5 comma 2 del D. Lgs. 33-2013 (impronta MD5: ea39949a62bae430a804d46f9ecc2a00)
- 4) Guida operativa Accesso generalizzato (impronta MD5: df3ce2d12e90f6b9b1efcb6586b2921d)
Periodo di pubblicazione dal 09/02/2017 al 31/12/2099