Anno 2021
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Bando pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno della frequenza di Università e Istituti di alta formazione per lanno accademico 2021/2022 nel territorio di Carpi
In esecuzione della Delibera di Giunta UTdA n. 116/2021. Approvazione della graduatoria provvisoria delle domande ammesse ed escluse dal contributo. Riduzione impegno di spesa
Determinazione dirigenziale n. 1205 del 03/12/2021
Visualizzazioni: 449
Allegati
- 1) Determinazione dirigenziale (impronta MD5: a2b2e7b465f98460aa2acf1a5a4a9a39)
Periodo di pubblicazione dal 09/12/2021 al 31/12/2099
Bando per il finanziamento e il sostegno di progetti promossi da Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale
Per lattuazione di un Progetto Socio-Educativo-Ricreativo Extrascolastico per preadolescenti e adolescenti disabili nel territorio dellUnione delle Terre dArgine da dicembre 2021 a novembre 2024
Determinazione diriegenziale n. 1194 del 01/12/2021
Termine presentazione domande entro e non oltre le ore 11.30 del 18/12/2021
Visualizzazioni: 419
Allegati
- 1) Determinazione diriegenziale (impronta MD5: 7317f1f1a390b780ff31b3324a1d9bde)
- 2) Allegato A - Avviso (impronta MD5: 3fab8906f3d7186b075324708f8ee31f)
- 3) Allegato B - Criterio (impronta MD5: 762530e7b05ff984610bc4ae5b51ea6c)
- 4) Allegato C - Fac-simile domanda di finanziamento (impronta MD5: 28f80187f9b55086810b045d4708dccb)
- 5) Allegato D - Schema di Convenzione (impronta MD5: 95d1ac37ec91af4bbcfbfab549012243)
Periodo di pubblicazione dal 02/12/2021 al 31/12/2099
Incarico libero professionale per attività di consulenza giuridico-legale a favore degli operatori del settore dei servizi socio-sanitari dell'Unione delle Terre d'Argine nell'ambito dell'area Non Autosufficienza/fragili per anni 3
Determinazione diriegenziale n. 1168 del 26/11/2021
Presentazione domande entro il termine perentorio del giorno 27/12/2021
Visualizzazioni: 378
Allegati
- 1) Determinazione diriegenziale (impronta MD5: 6f6f0be4dce44564edc15c359e1e0353)
- 2) Allegato A - Avviso e schema di domanda (impronta MD5: 73ec582372717f43903f0909e102b4b9)
Periodo di pubblicazione dal 02/12/2021 al 31/12/2099
Progetto: Azioni di contrasto dell'esclusione sociale delle persone in condizione di povertà estrema o a rischio di marginalità
Accesso a beni di prima necessità con particolare riferimento alla raccolta e distribuzione di generi alimentari e azioni di supporto/ascolto ed implementazione per lo sviluppo di competenze personali in persone emarginate o a rischio di emarginazione." per anni tre, 2022, 2023 e 2024. Avviso Pubblico per l'individuazione di un Soggetto del Terzo Settore (in forma singola o associata) disponibile alla co-progettazione con l'Unione Terre d'Argine e alla conseguente attuazione del progetto. Determinazione dirigenziale n. 1148 del 24/11/2021
Termine di presentazione della domanda entro e non oltre le ore 11.30 del 15/12/2021
Visualizzazioni: 499
Allegati
- 1) Determinazione dirigenziale (impronta MD5: fe9867f451e21635822e54b122a36540)
- 2) Avviso pubblico (impronta MD5: b28cc080a7102a48a1f5ad533ba95443)
- 3) Schema di domanda (impronta MD5: 652907121d4204e09c661b2330f22e3c)
- 4) Schema di convenzione (impronta MD5: cb32f78746ab1beb2f075aa0723edaba)
Periodo di pubblicazione dal 25/11/2021 al 31/12/2099
Bando pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno della frequenza di Università e Istituti di alta formazione - Anno accademico 2021/2022
In esecuzione della Delibera di Giunta UTdA n. 116/2021. Approvato con Determinazione dirigenziale n. 1006 del 26/10/2021
Riservato ai residenti nel Comune di Carpi
Presentazione domande esclusivamente online dalle ore 9.00 del 4/11/2021 ed entro le ore 16.00 del 30/11/2021
Richiamate:
la delibera di Giunta Comunale 33/2021, con la quale si individuava, fra le altre misure a sostegno del tessuto economico e sociale del territorio a seguito dellemergenza COVID-19, quella a sostegno alla frequenza di università e istituti di alta formazione post-diploma;
la deliberazione di Giunta dellUTdA n. 116/2021 in cui sono stati stabilite le linee di indirizzo per la concessione dei contributi economici a sostegno della frequenza di università e istituti di alta formazione post-diploma;
in attuazione delle stesse,
SI RENDE NOTO CHE
è indetto un Bando pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno della frequenza di Università e Istituti di alta formazione post-diploma, per lanno accademico 2021/2022
1. Finalità
Mediante la pubblicazione del presente Bando, lUnione Terre dArgine, in ossequio e nel rispetto di quanto stabilito dal Comune di Carpi nella delibera di Giunta n. 33/2021, intende sostenere ed aiutare a proseguire il loro percorso di studio gli studenti/studentesse che si trovino in difficoltà economica, propria o del proprio nucleo familiare, in conseguenza dellemergenza economico-sanitaria causata dal virus Covid-19
2. Destinatari
I contributi sono rivolti a studenti/esse di Università e Istituti di alta formazione post-diploma, iscritti allanno accademico 2021-2022 in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2021, in corso di validità e di valore non superiore a 35.000,00.
LISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario. L'ISEE ordinario inoltre può essere sostituito dall'ISEE Corrente (con validità sei mesi) calcolato in seguito a significative variazioni reddituali conseguenti a variazioni della situazione lavorativa di almeno un componente del nucleo
3. Requisiti per la presentazione della domanda
I requisiti di seguito indicati devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda:
- essere studenti/esse iscritti a università e istituti di alta formazione post-diploma per lanno accademico 2021-2022;
- avere un'età non superiore a 27 anni ovvero nati dal 01.01.1994 (criterio non necessario in caso di studenti/esse con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92);
- di avere residenza nel Comune di Carpi dellUnione delle Terre dArgine e di conseguenza, avere cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato appartenente allUnione europea, o cittadinanza straniera purché muniti di permesso di soggiorno di almeno un anno o permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;
- appartenere a nuclei famigliari che presentino entrambi i seguenti requisiti:
avere unISEE università 2021, in corso di validità, di valore non superiore a 35.000,00;
uno o più componenti il nucleo rilevante ai fini ISEE, hanno subito nellanno 2020 una perdita o una diminuzione del reddito, rispetto al precedente anno 2019, riconducibile allemergenza Covid19, (a titolo esemplificativo: perdita o diminuzione di reddito dovuta a cessazione o mancato rinnovo del rapporto di lavoro, o a cassa integrazione, o a sospensione o consistente riduzione dellorario di lavoro, o mancato avvio di lavoro stagionale, a malattia grave o a decesso di un componente del nucleo familiare, o a qualunque altra condizione che ha ridotto il reddito del nucleo familiare riconducibile allemergenza Covid19).
La riduzione del reddito familiare 2020 deve risultare almeno del 5% rispetto al reddito dellanno 2019.
La riduzione deve essere auto dichiarata nella domanda ai sensi del D.P.R 445/200
4. Modalità di presentazione delle domande
La richiesta di contributo dovrà essere effettuata direttamente dallo studente utilizzando esclusivamente la procedura on-line appositamente predisposta dallUTdA accedendo tramite credenziali SPID (vedi come ottenere SPID), o utilizzando la Carta d'Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) al link: https://terredargine.elixforms.it che sarà operativo nel periodo di apertura del bando (operativo dalle ore 9.00 del 4/11/2021)
Al fine della presentazione della domanda sono necessari:
o disponibilità di un indirizzo e-mail;
o numero di cellulare;
o attestazione ISEE università 2021 in corso di validità, dalla quale risulti un valore ISEE non superiore a 35.000,00;
o Codice Fiscale dello/a studente/ssa che compila la domanda;
o Codice IBAN intestato allo studente o ad altro componente del nucleo familiare ai fini ISEE: è consigliabile indicare come metodo di riscossione del contributo laccredito su conto corrente, in quanto modalità più agevole e celere. Si fa presente che non potendo garantire il buon esito dei bonifici effettuati su carte Postepay o su libretti postali, queste tipologie di pagamento saranno effettuate dufficio in contante. Il codice Iban deve essere correttamente inserito in procedura. Nel caso in cui l'accredito su conto corrente non vada a buon fine, la modalità di pagamento sarà automaticamente trasformata in pagamento in contanti presso lo sportello del tesoriere.
Nella domanda dovranno essere auto dichiarati ai sensi del D.P.R 445/200:
liscrizione allanno accademico 2021-2022;
la residenza nel comune di Carpi;
letà non superiore a 27 anni;
il valore dellISEE università 2021 in corso di validità;
il codice IBAN;
la condizione di aver subito la perdita o la diminuzione del reddito familiare 2020 riconducibile allemergenza Covid19, di almeno il 5% rispetto a quello del 2019 come indicato al punto 3
5. Risorse finanziarie disponibili e Importo del contributo assegnabile
La misura di sostegno economico oggetto del presente Bando è finanziata da Fondi COVID per complessivi 100.000,00.
L'importo del contributo per ciascun richiedente ammesso al beneficio è stabilito in 200,00, anche nellipotesi che lo/la studente/essa frequentasse sia luniversità che un Istituto di alta formazione, le domande ammesse verranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse sopra indicate in base alla graduatoria formata secondo quanto previsto al successivo punto 8.
L'importo del beneficio è fisso, non è individuato in proporzione ad alcuna spesa sostenuta e non è soggetto a rendiconto
6. Tempi per la presentazione delle domande
La presentazione delle domande potrà essere effettuata esclusivamente online dalle ore 9.00 del 4 novembre ed entro le ore 16.00 del 30 novembre 2021
7. Controlli sulle dichiarazioni sostitutive prodotte
Ai sensi degli artt. 43 e 71 del DPR 445/2000 lUnione effettuerà controlli sia a campione che in tutti i casi in cui vi siano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente in autocertificazione.
Potranno essere richiesti anche controlli da parte delle Guardia di Finanza, c/o gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari che gestiscono il patrimonio mobiliare, ai sensi dellart. 4 comma 2 del Dlgs 109/98 così come modificato del Dlgs 130/2000 e s.m.i.
I controlli interesseranno almeno un campione non inferiore al 5% delle domande ammesse con diritto al contributo, con possibilità di richiedere idonea documentazione atta a dimostrare la completezza e veridicità dei dati dichiarati.
A tal fine il richiedente dovrà produrre tutta la documentazione che sarà richiesta.
In caso di mancata produzione della documentazione richiesta o di dichiarazioni non veritiere, il soggetto interessato decade dal beneficio a norma dellart. 75 del DPR 445/2000 ed è tenuto alleventuale restituzione di quanto lEnte ha già erogato. Resta ferma lapplicazione delle norme penali vigenti in base a quanto previsto dallart 76 del DPR 445/2000
8. Formazione della graduatoria
Le domande pervenute entro i termini indicati al punto 6. verranno riportate in una graduatoria provvisoria con lindicazione della loro ammissibilità o esclusione in base ai requisiti richiesti di cui al punto 3.
Le domande ammissibili saranno collocate in graduatoria in ordine crescente del valore ISEE università presentato (dal più basso al più alto), a parità di ISEE, verrà data priorità alla domanda presentata prima in termini temporali.
Seguirà una fase istruttoria sulle domande ammesse provvisoriamente in graduatoria, nella quale le domande saranno controllate come indicato al punto 7.
Lesito dellistruttoria sarà la formazione di una graduatoria definitiva dove saranno indicate le domande accolte fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione per il presente bando dalla delibera di Giunta del Comune di Carpi n. 33/2021.
La graduatoria definitiva, approvata con atto del dirigente del Settore Servizi Educativi e Scolastici, sarà pubblicata sul sito internet dellUTdA
9. Informazioni sul procedimento
I richiedenti saranno informati con comunicazione sul sito web dellUnione delle Terre dArgine (www.terredargine.it) in merito alle fasi del procedimento.
I richiedenti non ammessi riceveranno comunicazione scritta della non ammissione via email.
E' obbligo del richiedente aggiornare tempestivamente il Settore Servizi Educativi e Scolastici in caso di cambiamenti di indirizzo, degli eventuali estremi bancari e di ogni altro dato che interessi la richiesta di beneficio.
Ai fini della L.241/1990 Responsabile del Procedimento è la D.ssa Daniela Arcangeli
10. Altre informazioni
Per informazioni gli interessati possono consultare il sito dellUnione o rivolgersi dal 4 novembre 2021 agli uffici territoriali del Settore Istruzione, ai seguenti recapiti:
telefonici: 059 649707-059 649708-059 649709
e-mail: pubblica.istruzione@terredargine.it
11. Trattamento dati personali
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 di seguito GDPR, lUnione delle Terre dArgine in qualità di Titolare del trattamento sarà in possesso dei dati personali, identificativi 7 e relativi a condanne penali e reati (art. 10 GDPR) forniti nellambito della presente procedura per adempiere alle normali operazioni derivanti da obbligo di legge e/o istituzionali e/o da regolamenti previsti e/o contrattuali per le finalità indicate nel presente documento. In qualunque momento si potranno esercitare i diritti degli interessati di cui agli artt. 15 e ss. contattando il Titolare o il Responsabile allindirizzo e-mail privacy@terredargine.it. Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell'art. 37 del GDPR è disponibile scrivendo a responsabileprotezionedati@terredargine.it oppure nella sezione Privacy del sito, oppure nella sezione Amministrazione trasparente. Linformativa completa può essere richiesta scrivendo a privacy@terredargine.it oppure nella sezione Privacy del sito
Approvazione della graduatoria provvisoria delle domande ammesse ed escluse dal contributo: Determinazione dirigenziale n. 1205 del 03/12/2021
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Allegati
- 1) Determinazione dirigenziale n. 1006 del 26/10/2021 (impronta MD5: e5246c89df561ced6652a5d786b7bea8)
- 2) Bando pubblico per la concessione di contributi economici (impronta MD5: ec73eeb29d254c96fa966d9f79cafd0d)
Periodo di pubblicazione dal 28/10/2021 al 31/12/2099
PDZ 2021 - Azioni per l'invecchiamento attivo e in salute e di tutela della fragilità dell'anziano
Determina di approvazione di avviso pubblico rivolto a soggetti del terzo settore per la concessione di contributi a rimborso spese per progetto "Protezione fragili" contro isolamento anziani over 75 anni nel Comune di Carpi, nelle aree di via Belgrado e di viale De Amicis/via Santa Chiara, e nei Comuni di Soliera, di Campogalliano e di Novi di modena - area anziani. Prenotazione impegni di spesa
Determinazione dirigenziale n. 822 del 03/09/2021
Listanza di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 11.00 di lunedì 27/09/2021
Visualizzazioni: 560
Allegati
- 1) Determinazione dirigenziale (impronta MD5: 26460b3f338104f889ee8909f2cddcfa)
- 2) Avviso pubblico (impronta MD5: f0e2227cbe7d7f2f8439e0f2cf62b909)
- 3) Modulo di domanda (impronta MD5: 4c33da03877bafcd0df5e8550a1836c0)
- 4) Schema di convenzione (impronta MD5: 40c75ef38eaf051d4703c728b34bb55a)
Periodo di pubblicazione dal 06/09/2021 al 31/12/2099
Bando pubblico per la concessione di contributi economici per i libri di testo per lanno scolastico 2021/2022
Approvato con Determinazione dirigenziale n. 803 del 26 Agosto 2021
La presentazione delle domande potrà essere effettuata esclusivamente online dal 6 settembre ed entro le ore 18.00 del 26 ottobre 2021
Richiamata la delibera di Giunta regionale n° 878 del 14.06.20, con la quale sono stati stabiliti i criteri e le modalità per la concessione dei contributi dei libri di testo per l'a.s. 2021/22 (Legge Regionale n.26/01 - Legge 448/98 - Legge 208/15).
SI RENDE NOTO CHE
È indetto un Bando pubblico per la concessione di contributi economici per lacquisto dei libri di testo per lanno scolastico 2021/2022.
1. Finalità
La Legge Regionale n. 26 del 8 agosto 2001 "Diritto allo studio ed all'apprendimento per tutta la vita, titolo II, art. 3 prevede tra gli interventi volti a facilitare l'accesso e la frequenza scolastica e formativa anche la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell'art. 156, comma 1 del T.U. n. 297 del 16.04.1994 e dell'art. 27 della Legge 23.12.1998 n. 448 e relativi provvedimenti attuativi.
2. Destinatari
I contributi sono rivolti a studenti/esse delle scuole secondarie di primo e secondo grado dellEmilia-Romagna appartenenti a famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2021, in corso di validità rientrante nelle seguenti fasce:
1° fascia: Isee da 0,00 a 10.632,94
2° fascia: Isee da 10.632,95 a 15.748,78
Sono da considerarsi altresì destinatari dell'intervento gli studenti e le studentesse che adempiono allobbligo scolastico primi due anni delle scuole secondarie di II grado ai sensi dellart. 1, c. 622 della L. 296/2006 e del D.M. 139/2007 art. 1 attraverso la modalità di istruzione parentale di cui allart. 23 del D.lgs. 61/2017, che rientrano nel suddetto valore Isee.
LISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con lISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dallart. 7 del DPCM 159/13). L'ISEE ordinario inoltre può essere sostituito dall'ISEE Corrente (con validità sei mesi) calcolato in seguito a significative variazioni reddituali conseguenti a variazioni della situazione lavorativa di almeno un componente del nucleo.
Il presente provvedimento non attiene agli alunni della scuola primaria, per i quali vige quanto previsto dallart.156 comma 1 D.Lgs. n. 297/94.
3. Requisiti per la presentazione della domanda
- Essere studenti/esse frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio con valore legale oppure che adempiono allobbligo scolastico primi due anni delle scuole secondarie di secondo grado ai sensi dellart. 1, c. 622 della L. 296/2006 e del D.M. 139/2007
art. 1 attraverso la modalità di istruzione parentale di cui allart. 23 del D.lgs. 61/2017;
- avere un'età non superiore a 24 anni ovvero nati dal 01.01.97 (criterio non necessario in caso di studenti/esse con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92);
- avere residenza in uno dei Comuni dellUnione delle Terre dArgine (Carpi, Campogalliano, Soliera, Novi di Modena). Per gli studenti immigrati privi di residenza si considera come residenza il comune di domicilio;
- frequentare scuole ubicate in uno dei Comuni dellUnione delle Terre dArgine, in altro Comune della Regione Emilia Romagna o al di fuori della Regione. In quest'ultimo caso gli studenti possono, in alternativa, presentare domanda presso la Regione/Comune dove si trova la scuola frequentata qualora la Regione sede della scuola applichi il criterio della frequenza.
Possono presentare domanda anche studenti non residenti nei Comuni dellUnione e frequentanti scuole ubicate nellUnione, qualora la regione di residenza applichi il criterio della frequenza oppure che, per la condizione di pendolarismo, siano esclusi dal beneficio da parte della regione di residenza. Nei casi in cui la Regione in cui gli studenti risiedono applichi il criterio della residenza gli stessi dovranno fare riferimento alle disposizioni stabilite dalla Regione/Comune di residenza;
- appartenere a nuclei famigliari che presentino un valore ISEE 2021, in corso di validità, rientrante nelle fasce indicate al punto precedente.
In ogni caso, come stabilito dagli indirizzi regionali per il diritto allo studio, permane il divieto di cumulabilità tra i benefici erogati dalla regione Emilia-Romagna e quelli erogati da altre regioni per la medesima finalità e per il medesimo anno scolastico e, comunque, finanziati a valere su risorse statali.
4. Modalità di presentazione delle domande
La richiesta di contributo dovrà essere effettuata da uno dei genitori, o da chi rappresenta legalmente il minore, o direttamente dallo studente se maggiorenne utilizzando esclusivamente la procedura on-line predisposta dalla Regione Emilia Romagna accedendo tramite credenziali SPID, o utilizzando la Carta d'Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) al sito internet: https://scuola.er-go.it che sarà operativo nel periodo di apertura del bando.
Nel caso di studente maggiorenne, la domanda può essere presentata anche dal genitore/tutore delegato dallo studente stesso.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on-line, con richiamo esplicito al Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/00 e ss.mm.) e nel rispetto del presente bando.
Per la.s. 2021/22 per presentare la domanda online lutente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è pubblicato sul sito: https://scuola.er-go.it
A supporto della compilazione è disponibile on line la GUIDA PER GLI UTENTI pubblicata nella pagina di primo accesso all'applicativo https://scuola.er-go.it
Al fine della presentazione della domanda sono necessari:
- una postazione collegata ad Internet
- disponibilità di un indirizzo e-mail;
- numero di cellulare con SIM attivata in Italia;
- attestazione ISEE 2021 in corso di validità, dalla quale risulti un valore ISEE rientrante nelle fasce suindicate. Qualora non si fosse in possesso del suddetto dato, solo nei giorni 25 ottobre e 26 ottobre fino alle ore 18.00 del sarà possibile inserire i dati di riferimento (protocollo e data) di presentazione della DSU;
- codice fiscale del genitore o rappresentante dello/a studente/ssa (o dello/a studente/ssa stesso/a se maggiorenne) che compila la domanda e codice fiscale del/della figlio/a per il/la quale si presenta la domanda;
- Codice IBAN: è consigliabile indicare come metodo di riscossione del contributo laccredito su conto corrente, in quanto modalità più agevole e celere. Si fa presente che non potendo garantire il buon esito dei bonifici effettuati su carte Postepay o su libretti postali, queste tipologie di pagamento saranno effettuate dufficio in contante. Il codice Iban deve essere correttamente inserito in procedura. Nel caso in cui l'accredito su conto corrente non vada a buon fine, la modalità di pagamento sarà automaticamente trasformata in pagamento in contanti presso lo sportello del tesoriere.
5. Importo del contributo
L'effettivo importo del beneficio sarà successivamente definito dalla Regione Emilia-Romagna alla luce delle risorse disponibili e delle domande ricevute, soddisfacendo integralmente le domande ammissibili rientranti nella fascia Isee 1 e, successivamente, valutando l'opportunità di ampliare la platea introducendo i richiedenti rientranti nella fascia 2.
L'importo del beneficio è unitario, non è individuato in proporzione alla spesa sostenuta e non è soggetto a rendiconto.
6. Tempi per la presentazione delle domande
La presentazione delle domande potrà essere effettuata esclusivamente online dal 6 settembre ed entro le ore 18.00 del 26 ottobre 2021.
Esclusivamente dal 25 ottobre e fino alle ore 18.00 del 26 ottobre sarà possibile effettuare la domanda utilizzando il protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica.
7. Controlli sulle dichiarazioni sostitutive prodotte
Ai sensi degli artt. 43 e 71 del DPR 445/2000 lUnione effettuerà controlli sia a campione che in tutti i casi in cui vi siano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente in autocertificazione.
I controlli interesseranno almeno un campione non inferiore al 5% delle domande ammesse, con possibilità di richiedere idonea documentazione atta a dimostrare la completezza e veridicità dei dati dichiarati.
A tal fine il richiedente dovrà produrre tutta la documentazione che sarà richiesta.
In caso di dichiarazioni non veritiere il soggetto interessato decade dal beneficio ed è tenuto alleventuale restituzione di quanto lEnte ha già erogato. Resta ferma lapplicazione delle norme penali vigenti.
8. Informazioni sul procedimento
I richiedenti saranno informati con comunicazione sul sito web dellUnione delle Terre dArgine (www.terredargine.it) in merito all'importo del contributo che sarà determinato dalla Regione.
I richiedenti non ammessi riceveranno comunicazione scritta della non ammissione via email.
E' obbligo del richiedente aggiornare tempestivamente il Settore Servizi Educativi e scolastici in caso di cambiamenti di indirizzo, degli eventuali estremi bancari e di ogni altro dato che interessi la richiesta di beneficio.
Ai fini della L.241/1990 Responsabile del Procedimento è la D.ssa Margherita Guidetti;
9. Altre informazioni
Per informazioni di carattere generale è disponibile il Numero verde regionale 800 955 157 e la e-mail: formaz@regione.emilia-romagna.it
Per assistenza tecnica allapplicativo: Help desk Tecnico di ER.GO, tel. 051/0510168 e la e-mail: dirittostudioscuole@er-go.it
Per ulteriori informazioni le famiglie possono consultare il sito dellUnione o rivolgersi dal 6 settembre 2021 agli uffici territoriali del Settore Istruzione, ai seguenti numeri:
Campogalliano: 059/899443 - serviziscolasticicampogalliano@terredargine.it
Carpi: 059/649710 - pubblica.istruzione@terredargine.it
Novi di Modena: 059/6789130- pubblicaistruzione@comune.novi.mo.it
Soliera: 059/568583 scuola@comune.soliera.mo.it
10. Trattamento dati personali
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 denominato Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR) si comunica che il titolare del trattamento è lAzienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (denominata ER.GO), come indicato nell'informativa pubblicata all'indirizzo: https://scuola.er-go.it/trattamento_dati
ALLEGATI
Protocollo n. 55773 del 31/08/2021
Visualizzazioni: 3990
Allegati
- 1) Bando pubblico (impronta MD5: 4335e2f19b80390d47846fbfb408d2ad)
- 2) Determinazione dirigenziale n. 803 del 26 Agosto 2021 (impronta MD5: bc3dd523b659789241267781a7f1bc54)
Periodo di pubblicazione dal 01/09/2021 al 31/12/2099
Attuazione di un Progetto Socio-Educativo Extrascolastico per preadolescenti e adolescenti per il contrasto al disagio e alle condotte antisociali da ottobre 2021 a ottobre 2024
Nel territorio dell'Unione delle Terre d'Argine; conseguenti variazioni di bilancio e di peg per esigibilità. Determina di approvazione dell'Avviso Pubblico per l'individuazione di un Soggetto del Terzo Settore (in forma singola o associata) disponibile alla co-progettazione con l'Unione Terre d'Argine
Determinazione dirigenziale n. 737 dl 12/08/2021
Termine presentazione delle domande ore 11,00 del giorno 20/09/2021
QUESITI
Protocollo n. 58636 del 11/09/2021
Visualizzazioni: 687
Allegati
- 1) Determinazione dirigenziale (impronta MD5: d4131e334a746a8d889e1783076a0481)
- 2) Avviso pubblico (impronta MD5: 564051e8cf6bd566c19d4938543bc09e)
- 3) Schema di domanda (impronta MD5: 13dec5d4a32f571e50cfc42611d44462)
- 4) Schema di convenzione (impronta MD5: c1b778b4d346f6288d1ca7529ad5194c)
- 5) Risposte a n. 5 quesiti pervenuti (impronta MD5: 2ac54295cb78d36865327bc0b96ec6ca)
Periodo di pubblicazione dal 17/08/2021 al 31/12/2099
Riconoscimento di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per lavoratori/trici con disabilità
Approvazione Avviso pubblico e schema di domanda di contributo. Accertamento e impegno anno 2021
Determinazione dirigenziale n. 738 del 12/08/2021
Termine richieste di contributo entro e non oltre le ore 11.00 di martedì 31 agosto 2021
Visualizzazioni: 418
Allegati
- 1) Determinazione dirigenziale (impronta MD5: 5eca6f9d20114d4fbfd8ab0ab3379c7d)
- 2) Avviso pubblico (impronta MD5: 0dee11a39a2e7173390b0fe028b33544)
- 3) Schema di domanda (impronta MD5: bf27dd694c113174dfe49887d8e2f3f0)
Periodo di pubblicazione dal 16/08/2021 al 31/12/2099
Concessione di contributi economici a Soggetti Gestori di Centri Estivi per il sostegno alla realizzazione dei progetti di centri estivi per bambini in età dagli 0 ai 17 anni
Sul territorio dell'Unione delle Terre d'Argine nei mesi da giugno a settembre 2021 finanziati con Decreto del Ministro per le pari opportunità e la famiglia del 24 giugno 2021 e registrato il 20 luglio 2021
Approvazione dell'Avviso Pubblico. Determinazione dirigenziale n. 744 del 16/08/2021
Termine presentazione domande entro e non oltre le ore 11.30 di venerdì 24 settembre 2021
Protocollo n. 52181 del 16/08/2021
(editabile)
Visualizzazioni: 562
Allegati
- 1) Determinazione dirigenziale (impronta MD5: 2f2593ceaa2835153d315880ff1f82d7)
- 2) Avviso pubblico (impronta MD5: e7def17bc7bfb0b8419e390b5f37eeef)
- 3) Delibera di Giunta Unione n. 97 del 11/08/2021 (impronta MD5: 7cb1b80b533c0bc069c06d735149777b)
- 4) Modulo di richiesta (impronta MD5: fd671b09a7605f7ee9789c1ce752d7a6)
Periodo di pubblicazione dal 16/08/2021 al 31/12/2099
Avviso pubblico per concessione di contributi economici finalizzati alla realizzazione di progetti di inclusione di bambini/e ragazzi/e con disabilità a soggetti privati nei Centri Estivi
Per i mesi di giugno-luglio-agosto settembre 2021 Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena Soliera - Unione Terre dArgine
Protocollo n. 32461 del 01/06/2021
Determinazione dirigenziale n. 463 del 01/06/2021
Visualizzazioni: 952
Allegati
- 1) Avviso pubblico (impronta MD5: 5f318a33705aa9090171fbd842e9aa97)
- 2) Approvazione dell'Avviso pubblico (impronta MD5: bd03756b6275760ff5a5658809b87cf5)
- 3) Richiesta di concessione di contributi economici (impronta MD5: ff8406acd0c588daad302de9da0bb7ef)
- 4) Progetto di inclusione (impronta MD5: c41b5f2b2ff5621cf1735ce7356e0922)
- 5) Documentazione per la rendicontazione (impronta MD5: 1c8d7f63c2bc3e19bf69c0b3f0863014)
Periodo di pubblicazione dal 01/06/2021 al 31/12/2099
Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi - Estate 2021
Promosso dalla Regione Emilia - Romagna rivolto ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze della fascia di età 3 - 13 anni per la frequenza ai Centri estivi nel periodo giugno/settembre 2021
Pubblicata la graduatoria definitiva delle domande ammesse a contributo. Il pagamento dei contributi sarà effettuato, in ordine di graduatoria, a partire dal mese di gennaio
Scadenza presentazione domande 28/05/2021
Allegato 1 - Domanda di adesione dei soggetti GESTORI
Allegato 2 - Dichiarazione su possesso requisiti e progetto organizzativo
-->
FAMIGLIE
Graduatoria definitiva delle domande ammesse ed escluse al contributo
Approvata con Determinazione n. 1291 del 20/12/2021
DOCUMENTI UTILI
-->
Determinazione dirigenziale n. 1291 del 20/12/2021
-->
Determinazione dirigenziale n. 648 del 15/07/2021
Determinazione dirigenziale n. 464 del 01/06/2021
Ordinanza del Ministero della Salute
Ordinanza Regionale n. 83 del 24/05/2021
Visualizzazioni: 19114
Allegati
- 1) file .pdf (impronta MD5: 0ab3794e299bd39148675f6d9b754888)
- 2) file .pdf (impronta MD5: 607e6a07a52e2b4702a1226abf63f1b5)
- 3) file .pdf (impronta MD5: 4d27954e8a34a4c9e7a54b87f9ef652e)
- 4) in formato .doc (impronta MD5: 217a345881d815ae2dc641d17682b9dc)
- 5) in formato .odt (impronta MD5: 8fabd0d5036e2a180c6829a4a859059a)
- 6) in formato .pdf (impronta MD5: 43dc7672e1c212b1e8ca0cf61ea082c6)
- 7) Allegato_A_ver.1.1_Unione_2021_.doc (impronta MD5: e767e5e514e1cef9a090874d0f4fedf7)
- 8) in formato .odt (impronta MD5: f11d892980b762c59b86b0e4499237eb)
- 9) Approvazione della graduatoria definitiva delle domande ammesse ed escluse dal contributo provvisoria delle domande ammesse al contributo (impronta MD5: e452a4c9424bf34dca7203aea814e799)
- 10) (impronta MD5: cc3a49b8d1c412c29d75e64864c5d2a1)
- 11) Allegato 1 - Esito istruttoria su domande provvisoriamente sospese o escluse (impronta MD5: 5ef61ad31d4415b3a9e524684d7f26f0)
- 12) (impronta MD5: aba0802c3f3d88808a36627c638e4156)
- 13) Allegato 2 - Esito su domande escluse in sede di seconda istruttoria (impronta MD5: 23f41172bd2547bd0683547c43d5c5db)
- 14) (impronta MD5: 9e1ca79f4806e6b0a41791f7a2f4fb62)
- 15) Allegato 3 - Graduatoria definitiva delle domande ammesse al contributo (impronta MD5: a976591719f7ea030340e1815df5c59a)
- 16) (impronta MD5: 2033b710adee429efd4ec21cdac025eb)
- 17) Allegato 4 - Graduatoria definitiva delle domande ammesse al contributo in ordine di protocollo domanda (impronta MD5: 192652c3e050a7765dd69fd1814bf96b)
- 18) (impronta MD5: 0372ccbd249ecad52d9478975274fa37)
- 19) Approvazione della graduatoria definitiva delle domande ammesse ed escluse dal contributo (impronta MD5: 81cdec6869dd7832cb6ef8cc591e9b07)
- 20) (impronta MD5: 1712ab377cf068a9e82450f5e6945194)
- 21) Approvazione della graduatoria provvisoria delle domande ammesse, sospese ed escluse dal contributo (impronta MD5: d8490be7a22541b0adc9198fb15c6366)
- 22) (impronta MD5: 7b20132129396d4f5cee12806209c994)
- 23) Approvazione elenco gestori accreditati al Progetto (impronta MD5: e30bbbef172e3a98edb351fb7a95ed29)
- 24) (impronta MD5: 645468909e117d501f5f1dc5fa398ba7)
- 25) Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19 (impronta MD5: dc38387ca16f3f5f4920d711e4ae2007)
- 26) (impronta MD5: 1ad5b64094190e5d6e24ca2688c3be53)
- 27) Protocollo regionale per le attività ludico-ricreative nei centri estivi - Per i bambini e gli adolescenti dai 3 ai 17 anni (impronta MD5: 0a03a27fbea68e0dcdbfa38e0caa10cb)
- 28) Delibera_Giunta_Regionale_528.pdf (impronta MD5: 45a060ddea32eda14f8a8e894095b977)
- 29) Delibera_Giunta_Unione_57.pdf (impronta MD5: 1c6eea9e3f3d6efdf435ef92b40cb1aa)
- 30) 2021-05-13_DT_404.pdf (impronta MD5: 6c50c9e3d1bc0d886f3bdfa63e106879)
Periodo di pubblicazione dal 14/05/2021 al 31/12/2099
Elenco dell'Unione delle Terre d'Argine dei soggetti qualificati alla gestione di strutture residenziali e semi residenziali
Per minori - gestanti - madri con bambini e strutture per l'ospitalità temporanea di gestanti e madri con figli in condizione di fragilità e disagio con progetti finalizzati all'autonomia e al reinserimento sociale. Approvazione verbale della commissione tecnica e approvazione elenchi soggetti qualificati aggiornati al 17/04/2021
Determinazione dirigenziale n. 378 del 10/05/2021
Link all'Avviso Pubblico per la presentazione di domande per l'inserimento nell'elenco
Visualizzazioni: 876
Allegati
- 1) Determinazione dirigenziale (impronta MD5: aa394ba25722a926163b8c7e998eb265)
- 2) Elenco soggetti qualificati alla gestione di strutture residenziali (impronta MD5: c383b2b23b202b514a2c941b9d3b1249)
Periodo di pubblicazione dal 11/05/2021 al 31/12/2099
Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazione di interesse per la individuazione di Enti del Terzo Settore per "Progetti utili alla collettività" con il coinvolgimento di beneficiari di reddito di cittadinanza Unione delle Terre d'argine
Periodo 2021 - 2023. Determinazione dirigenziale n. 280 del 15/04/2021
Prima scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse entro le ore 11.30 del giorno 19/05/2021
Schema di accordo
Schema progetto
Schema di domanda
Visualizzazioni: 1356
Allegati
- 1) Determinazione dirigenziale (impronta MD5: 1070dabbc393e7b857fd2887053c8ccf)
- 2) Avviso pubblico per lacquisizione di manifestazione di interesse (impronta MD5: 004d35ab72bba59397509d8b0d3c2423)
- 3) in formato .pdf (impronta MD5: 5b7b374bcd6ce14d07ea9816b39ff141)
- 4) in formato .doc (impronta MD5: 2a4601985918e4c18f2b10db8759dc78)
- 5) in formato .pdf (impronta MD5: 3e1e39202e3cbad8f6eccd6e24ed144d)
- 6) in formato .doc (impronta MD5: a5e6c163038a3df3be9d2230a34026f5)
- 7) in formato .pdf (impronta MD5: d591d331eb40ff952dcd8a06592b5ed3)
- 8) in formato .doc (impronta MD5: 74bbb04283ee32b9793e7acd34f636a9)
Periodo di pubblicazione dal 19/04/2021 al 31/12/2099
Manifestazione di interesse per lorganizzazione di centri estivi e campi gioco per lestate 2021 e dopo scuola per lA.S. 2021/2022 nel territorio di Carpi - Unione delle Terre dargine
Termine manifestazione di intersse entro e non oltre venerdì 30 aprile 2021 alle ore 11.30
Approvazione dell'Avviso pubblico per la richiesta di concessione di Locali Scolastici di alcune scuole primarie per l'organizzazione di centri estivi e di campi gioco per l'estate 2021 e dopo scuola 2021/2022 nel territorio del Comune di Carpi - Unione delle Terre d'Argine
Protocollo n. 22086/2021 del 15/04/2021
Approvazione del Verbale di valutazione per la proposta di assegnazione di sedi scolastiche: "Manifestazione d'interesse per l'organizzazione di centri estivi e campi gioco per l'estate 2021 e dopo scuola 2021/2022 nel territorio di Carpi - Unione delle Terre d'Argine
Manifestazione d'interesse per l'organizzazione di centri estivi e campi gioco per l'estate 2021 e dopo scuola 2021/2022 nel territorio di Carpi-Unione delle Terre dArgine. protocollo n. 27897 del 12/05/2021
Visualizzazioni: 818
Allegati
- 1) Delibera di Giunta dell'Unione delle Terre d'Argine n. 47 del 14/04/2021 (impronta MD5: aad12d53d79e2e0e40d9dfc9a57b3e8f)
- 2) Avviso (impronta MD5: 20f8ba886c8fba09bfb43cf9f8104e08)
- 3) Determinazione dirigenziale n. 402 del 12/05/2021 (impronta MD5: 5e3bc6cf1ac055761cbaf89711b68850)
- 4) Verbale di valutazione per la proposta di assegnazione di sedi scolastiche (impronta MD5: caac5f6c99022289c99db4409e53fac6)
Periodo di pubblicazione dal 16/04/2021 al 31/12/2099
Avviso pubblico finalizzato alla presentazione da parte di enti del Terzo settore di progetti atti a garantire misure di prevenzione e di contrasto alla violenza sulle donne
Termine presentazione della domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 11,00 del giorno 30 Aprile 2021
Visualizzazioni: 416
Allegati
- 1) Avviso pubblico (impronta MD5: 54c8026d06be27651c6b909b6d62f0be)
- 2) Schema di convenzione (impronta MD5: c6e0670bbed0f378fd8aaf348a4e393d)
- 3) Domanda di partecipazione (impronta MD5: 99582bc9583a49d4e0c4a505fe54a610)
Periodo di pubblicazione dal 15/04/2021 al 31/12/2099